Home > Debian, Gnome, Guide, Linux, Sistema, Trucchi, Ubuntu > Accedere senza richiesta di password
  1. tabagista
    16 Maggio 2010 alle 12:45

    wooooooooow,era proprio la prossima domanda che avrei fatto su LQH se non avessi trovato nulla quì o su google!!!
    complimentoni 😉

    • 16 Maggio 2010 alle 12:51

      attenzione, sto per modificare l’articolo aggiungendo una nota MOLTO importante.
      se si usa una partizione home cifrata NON USARE questa soluzione, la home non verrebbe decifrata e si presenterebbe un desktop vuoto.

      niente che non si possa sistemare ma puo` essere noioso.

      • Anonimo
        21 giugno 2012 alle 18:06

        ciao scusami sono disperato,mi e’ successo proprio questo!come posso risolvere?pls help! fabio.bianchin84@gmail.com

  2. tabagista
    16 Maggio 2010 alle 12:48

    tabagista :
    wooooooooow,era proprio la prossima domanda che avrei fatto su LQH se non avessi trovato nulla quì o su google!!!
    complimentoni

    perdona il doppio post,ma non c’è il tasto modifica…volevo chiedere:
    ma non c’è un modo per accedere IN AUTOMATICO senza nè scegliere un utente nè chiedere la password.Sul fisso ho solo un utente e non ho bisogno di protezione tramite password,quindi vorrei che accedesse direttamente senza chiedere nè utente nè password

    • 16 Maggio 2010 alle 12:52

      quello lo chiede gia` dall’installazione se accedere automaticamente.

      per attivarlo basta avviare sistema – amministrazione – schermata di accesso e scegliere l’utente con cui accedere automaticamente

  3. tabagista
    16 Maggio 2010 alle 13:53

    mi sà che nella versione ALTERNATE durante l’installazione non dà la possibilità di scegliere di accedere automaticamente senza richiesta di password….ma nel caso di directory home cifrata c’è qualche soluzione alternativa? grazie!

  4. edo
    03 giugno 2010 alle 18:32

    se mi loggo senza password non mi tiene però la chiave della wi-fi, alla fine non sò cosa sia più scomodo, hai qualche idea per fare ricordare a ubuntu la key.

    Grazie comunque delle guide

    • 03 giugno 2010 alle 18:39

      generalmente basta mettere la spunta su disponibile per tutti gli utenti

      • edo
        04 giugno 2010 alle 20:20

        trovato………fantastico grazie 1000

  5. Alessandro
    06 novembre 2011 alle 21:02

    Non mi lascia spuntare il flag “Non richiedere la password…”
    Perchè?

    • Alessandro
      06 novembre 2011 alle 21:03

      sono su Lubuntu 11.10

  6. colcorigia
    27 marzo 2012 alle 19:46

    anche io vorrei disinserire la password all’ avvio con lubuntu ma come ha scritto sopra alessandro l’ opzione non è cliccabile. C’ è qualche altro metodo per disinserirla, naturalmente solo all’ avvio. Chi sa parli.

    • Undrel
      25 giugno 2012 alle 14:53

      Secondo me ci dovrebbe essere qualche pulsante, in giro per la finestra, dove dice “sblocca”: poi ti chiede la password e poi avrai la possibilità di modificare la finestra e spuntare quello che vuoi
      Altrimenti, prova ad avviare la terminale il programma per il settings in lubuntu, anteponendo al comando un bel “sudo”, in modo da avere il root
      (io non ho mai usato Lubuntu, ma la soluzione deve essere del genere =D )

  1. 16 Maggio 2010 alle 11:50
  2. 12 giugno 2010 alle 14:38
I commenti sono chiusi.