Home > Guide, Links, Linux, Ubuntu, Varie > Ubuntu Small Business Server 10.04 in versione stampata

Ubuntu Small Business Server 10.04 in versione stampata

28 ottobre 2010

Avevo parlato alcuni giorni fa del nuovo libro di Stefano Giro (steno) dedicato ai sistemi di rete per Ubuntu Server 10.04, è adesso disponibile anche in versione stampata a soli € 15,60.

Ed inoltre è possibile risparmiare il 20% su qualsiasi acquisto utilizzando questo buono sconto valido fino all’1 Novembre 2010 alle 23.59.

Io l’ho appena ordinato🙂

  1. boogie man
    29 ottobre 2010 alle 9:32

    Io l’ho ordinato ancora la settimana scorsa ma non mi e ancora arrivato.

    • 29 ottobre 2010 alle 11:49

      mi pare ci fossero 5 giorni di produzione più i giorni di consegna che dipendono dal metodo di spedizione.

  2. toma.luca95
    31 ottobre 2010 alle 17:41

    Salve: io l’ho acquisto e sono molto soddisfatto ma quando ho provato a a fare un server seguendo passo passo le istruzioni, ma quando arrivo a inizializzare il server ldap mi da un errore:

    SASL/EXTERNAL authentication started
    SASL username: gidNumber=0+uidNumber=0,cn=peercred,cn=external,cn=auth
    SASL SSF: 0
    ldapadd: attributeDescription “dn”: (possible missing newline after line 7, entry “cn=module{0},cn=config”?)
    adding new entry “cn=module{0},cn=config”
    ldap_add: Invalid syntax (21)
    additional info: objectClass: value #2 invalid per syntax

    e

    SASL/EXTERNAL authentication started
    SASL username: gidNumber=0+uidNumber=0,cn=peercred,cn=external,cn=auth
    SASL SSF: 0
    ldapadd: attributeDescription “dn”: (possible missing newline after line 9, entry “dc=stenoit,dc=com”?)
    adding new entry “dc=stenoit,dc=com”
    ldap_add: Undefined attribute type (17)
    additional info: dn: attribute type undefined

    Volevo avvisare per poter avvisare perché così se capita anche a voi potete dire: “non sono il il pirla” xD

    • 31 ottobre 2010 alle 18:09

      dovresti segnalarlo all’autore, io non ho ancora ricevuto il libro

  3. 01 novembre 2010 alle 10:44

    @toma.luca95
    Funziona,funziona…😉
    Devi sono stare attento al cut&paste selvaggio dal file PDF che spesso si mangia i caratteri newline.

    “entry “dc=stenoit,dc=com” ??? mi stai clonando il dominio ?😀

    • toma.luca95
      01 novembre 2010 alle 10:51

      Sto provando a usare i files di configurazione pari pari (cambio solo la password) comunque mi sembra che la copia sia riuscita perfettamente. Riproverà ancora.
      Se mai non c’è un sito da dove si possono scaricare i files di configurazione?

  4. 01 novembre 2010 alle 15:54

    toma.luca95 :
    Se mai non c’è un sito da dove si possono scaricare i files di configurazione?

    Non che io sappia.

    • toma.luca95
      04 novembre 2010 alle 21:20

      Ho Controllato più e più volte, riscrivendo il file da capo e facendo copia-incolla dal PDF ma nulla, ho provato ad aprire una discussione sul forum.ubuntu-it.org ma nulla. C’è qualche d’uno che ha riscontrato i miei stessi problemi o sono io che non sono in grado?

  5. boogie man
    15 novembre 2010 alle 10:49

    Arrivato oggi.🙂

    • 15 novembre 2010 alle 14:40

      a me ancora no😦

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
