Home > Comandi Console, Dai forum, Debian, Gnome, Linux, Sistema, Trucchi, Ubuntu, ubuntu-it > Abilitare l’accesso root su GDM 2
  1. tux
    25 maggio 2010 alle 11:46

    ma basta solo attivare la passwd, non c’è bisogno di editare il file per accedere poi come root, sarebbe interessante invece poterci accedere in automatico.

    • 25 maggio 2010 alle 13:53

      sai che hai ragione? ho provato su un’altra installazione e non c’è bisogno di modificare gdm.schemas

      però nell’installazione a casa non mi consentiva l’accesso come root direttamente, per questo mi ero cercato questa scappatoia.

      il login automatico è abbastanza semplice, basterà creare/modificare il file /etc/gdm/custom.conf e inserire all’interno:

      [daemon]
      TimedLoginEnable=true
      AutomaticLoginEnable=true
      TimedLogin=root
      AutomaticLogin=root
      TimedLoginDisplay=30
    • 25 maggio 2010 alle 14:00

      ho aggiornato l’articolo spostando la seconda operazione in una sezione alla fine.
      grazie della segnalazione
      ciao

  1. 15 maggio 2010 alle 19:29
I commenti sono chiusi.
