Home > Comandi Console, Guide, Linux, Sistema, Ubuntu > Ripristinare la password perduta
  1. 24 luglio 2009 alle 22:56

    citazione :Ciò dovrebbe insegnarci a non fidarci troppo della protezione mediante password….-

    e allora, come si puo’ fare per avere una buona sicurezza,
    bisogna forse crittografare l’hard disk ?!??

    • 25 luglio 2009 alle 10:38

      le password servono per l’accesso da remoto o da rete
      contro l’accesso fisico non esiste nessuna soluzione

      e se si crittografa soltanto la home, niente impedira` ad un malintenzionato di manomettere il sistema installando un keylogger, quindi bisognerebbe crittografare pure il sistema, massacrando le prestazioni

      e nulla impedira` al malintenzionato piu` malintenzionato di prima di installare un keylogger hardware che memorizzera` la password usata per decrittografare

      insomma, contro l’accesso fisico non c’e` nulla di realmente fattibile. la crittografia e` un deterrente soltanto
      ciao

  2. 25 luglio 2009 alle 22:29

    grazie per la risposta,

    …non mi resta che chiudere il pc in cassaforte……😉

    ciao

  3. Francesco
    19 maggio 2012 alle 20:11

    Non riesco, quando mi chiede la nuova pwd io digito ma non appare nessun carattere e poi mi esce questo messaggio di errore “errore manipolazione token di autenticazione” e non mi accetta il cambio pwd. Come devo fare? Se reinstallo ubuntu senza formattare?

  1. 18 agosto 2009 alle 14:19
I commenti sono chiusi.
