Home > Debian, Links, Linux, Ubuntu, Varie > Iniziativa: siamo più dell’1%

Iniziativa: siamo più dell’1%

10 ottobre 2010

Una simpatica iniziativa punta a cercare di dimostrare che gli utenti GNU/Linux siano più del famoso 1% stimato da vari analisti.

In questo momento il sito conta solo lo 0,007% dei computer desktop mondiali.

Chiunque voglia farlo può registrare la sua presenza su:
http://www.dudalibre.com/gnulinuxcounter?lang=en

Categorie:Debian, Links, Linux, Ubuntu, Varie
  1. 13 ottobre 2010 alle 13:31

    Ciao amico mio mi son aggiunto pure io e son propio curioso di vedere😀

  2. superlex
    13 ottobre 2010 alle 14:00

    0.009*🙂
    Comunque condivido anche il pensiero di Paolo: è un ottimo modo per vedere quali sono le distribuzioni più usate e in quali Paesi c’è una maggior tendenza a usare sistemi GNU/Linux🙂

    • 13 ottobre 2010 alle 14:15

      purtroppo la statistica non è una materia così semplice🙂

      gli utenti registrati a quel servizio sono stati invitati principalmente da fonti relative a ubuntu o debian, ne consegue che la maggior parte degli utenti voteranno quello.

  3. 13 ottobre 2010 alle 15:22

    appunto, io ho votato, ma quel sondaggio non serve a niente, mica tutti gli utenti linux votano lì, e poi chi vuole può registrare quanti pc gli pare, quindi non ha neance valore…

  4. 16 ottobre 2010 alle 16:45

    ma cos’è? Un fork di linux counter?

    • 16 ottobre 2010 alle 17:05

      praticamente si

  5. 17 ottobre 2010 alle 8:56

    Iniziativa interessante ma dubito che abbia qualche valore statistico, poichè non c’è un controllo delle fonti e si possono usare mail false per aggirare il controllo di unicità.
    Cmq, aggiunte le mie 2 macchine!😀

  6. 19 ottobre 2010 alle 13:39

    Confermo le perplessità circa la mancanza di valore statistico, però è comunque un’idea simpatica ed interessante😉

  7. sacarde
    02 dicembre 2010 alle 10:27

    ….
    il desktop… il desktop….

    o i server ?

Comment pages
I commenti sono chiusi.
