Home > Gnome, Linux, Ubuntu, Varie > Ho bisogno di un test da parte di tutti

Ho bisogno di un test da parte di tutti

25 luglio 2010

Ho bisogno di un test molto semplice da parte di tutti!

A questo indirizzo è presente un tar che contiene al suo interno un semplice script Python di test, non fa nulla di dannoso, non copia né legge files, non ci sono rischi di nessun tipo.

Una volta estratto il file nella home avviarlo con la finestra di terminale:

  • Se si utilizza Nautilus fare doppio click e scegliere Esegui nel terminale
  • Se si utilizza il terminale avviarlo con python test.py

Test threading 1

Appena avviato premere il pulsante start thread senza toccare nulla nell’interfaccia. Riprovare due o tre volte, sul terminale si vedrà il tempo impiegato per ogni elaborazione, sarà un numero nell’ordine dei centesimi di secondo.

Test Threading 2

Quindi eseguire il secondo test: cliccare sopra un elemento dell’albero sotto (senza aprirlo) e quindi cliccare nuovamente sul pulsante start thread.

Il tempo impiegato e` all’incirca lo stesso? Ripetere l’esperimento due o tre volte almeno anche in questo caso.

Qualcuno guardando il codice, essendo i due test assolutamente IDENTICI, potrà pensare che io sia impazzito ma è esattamente quel che sto pensando io da due giorni.

Sto riscontrando un difetto molto particolare, su alcune installazioni il secondo test e` circa 100-200 volte più lento (che sul mio nuovo progetto si traducono in varie decine di secondi) senza nessun motivo logico.

Grazie a chiunque della collaborazione, ho bisogno dei test di chiunque per determinare se sia un difetto diffuso.

  1. Nede
    10 agosto 2010 alle 19:51

    Ciao muflone, ho provato con ubuntu 9.10 e il tempo di risposta è lo stesso!

  2. 18 agosto 2010 alle 10:15

    SO: Ubuntu 10.04 – Lucid Lynx
    Ambiente grafico: Gnome
    python: versione 2.6.5.0
    gtk 2.20.1

    se vuoi altre info sono sempre qui😉

    • 18 agosto 2010 alle 12:06

      davvero misteriosa sta cosa, non accade quasi a nessuno e non esiste nessun motivo per cui succeda.

      comunque ho già trovato un metodo alternativo.
      grazie, ciao

  3. Matteo
    18 agosto 2010 alle 14:43

    Ciao Muflone

    questo è il video della mia prova

    “http://www.youtube.com/watch?v=yS4HHyTbR4A”

    Matteo

    • 18 agosto 2010 alle 15:32

      che esagerato, bastavano i numeri.
      cmq tutto normale, grazie

  4. vinicio
    20 dicembre 2010 alle 18:45

    con è nell’ordine di 2/3 millesimi più lungo ogni volta Ubu 10.10 64bit

Comment pages
1 4 5 6
  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
