Home > Debian, Estensioni Nautilus, Gnome, Linux, Pacchetti, Ubuntu > Nautilus copia in/sposta su personalizzato

Nautilus copia in/sposta su personalizzato

05 luglio 2010

E’ attualmente poco più che una bozza vagamente funzionante ma sono alla ricerca di suggerimenti, idee per realizzarlo e migliorarlo.

Si tratta della funzionalità di nautilus copia in / sposta su che di serie non e` modificabile in nessun modo (home e scrivania sono scritte fisse nel sorgente di nautilus).

Che ne pensate? Ad oggi utilizza come voci dei sottomenu i segnalibri di nautilus. Come estendereste questo elenco? Cosa vi piacerebbe trovarci?

Avanti con le idee.

Aggiornamento delle 18:00

Ho implementato la rilevazione dei dispositivi, tutti quelli presenti nella voce Computer. Saranno ovviamente nascosti quelli non montati e non accessibili.

Copia in con dispositivi

Aggiornamento del 10/07/2010

Riscritta totalmente la rilevazione di segnalibri e dei dispositivi montati in modo da usare gio anziché i precedenti gvfs-*. La copia dei files già funziona abbastanza bene, le prestazioni si possono migliorare ma lo rivedrò più avanti.

Nella finestra di dialogo è mostrata la copia di un file da una posizione locale (/media/Storage/image.iso) ad un sito FTP (ftp.ubuntutrucchi.it). E’ anche indicato lo stato della copia del singolo file.

La finestra di dialogo di sovrascrittura di un file esistente è totalmente da rifare, serve solo a dare un’idea di ciò che serve.

Chiunque abbia nuove idee o mockup di come presentare le finestre di dialogo, è assai benvenuto.

Aggiornamento delle 20.30

Ho implementato la possibilità di interrompere la copia e la rilevazione dell’icona del file in corso di copiatura.

  1. Albans
    06 luglio 2010 alle 7:24

    Spettacolare!!! mi sono sempre chiesto perchè non l’abbiano mai implementato di default….è una delle opzioni più utili e voloci che si hanno a dispozione su gli altri desktop…..persino winzoz….ora resta solo una domanda…..QUANDO CI DICI COME FARE?????????????? lol

    • 06 luglio 2010 alle 12:15

      ancora ci vuole, devo scrivere tutta la parte della copia dei files che non è così semplice, soprattutto quando si usano risorse particolari come telefoni, siti ftp, condivisioni e altro.

  2. 10 luglio 2010 alle 16:16

    Presentati i nuovi aggiornamenti per le funzionalità di copia dei files, funzionanti con tutti i protocolli gestiti da nautilus.

    Ricerco anche mockup per avere un’idea di come realizzare le interfacce grafiche.

  3. paolo
    12 luglio 2010 alle 5:19

    Bellissimo ma come si fa ad avere?

    • 12 luglio 2010 alle 12:11

      quando sarà finito posterò un annuncio e il relativo repository con codice e pacchetti

  4. simone
    22 dicembre 2010 alle 19:10

    siamo ansiosi del tuo annuncio🙂

Comment pages
  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: