Home > Connessioni, Debian, Gespeaker, Gnome, Internet, KDE, Linux, Pacchetti, Ubuntu > Kopete, che mi racconti?

Kopete, che mi racconti?

23 giugno 2010

Ecco arrivato anche il plugin per far parlare Kopete con Gespeaker 0.8!

Kopete

Da una normalissima finestra di chat…

Gespeaker

…il messaggio arriva a Gespeaker che automaticamente lo riproduce con le impostazioni di voce scelte.

Questo plugin comunica via DBUS ma va attivato manualmente su Kopete dalle preferenze.

Configure Kopete

Bisognerà scegliere il plugin di nome Pipes e premere il pulsante di configurazione accanto.

Kopete Pipes

Nella configurazione del plugin Pipes è necessario premere il pulsante Add, scegliere il file del plugin di Gespeaker (attualmente /usr/share/gespeaker/plugins/plugin_kopete/gespeaker_kopete.py).

Sulla colonna Direction scegliere:

  • Inbound per i soli messaggi in ingresso
  • Outbound per i soli messaggi in uscita
  • Both per tutti i messaggi, sia inviati che ricevuti

Nella colonna Pipe Contents assicurarsi di scegliere Plain Text Message Body, attualmente è l’unica modalità funzionante, le altre le svilupperò più avanti.

Questo però significa che le emoticons non standard non saranno riprodotte né mostrate nella finestra di chat. L’unica maniera per vederle è di usare un altro Pipe Contents ma questo plugin attualmente non supporta le altre modalità.

Chiunque abbia urgenza di usare una caratteristica del genere e abbia minime conoscenze di Python può scrivere il convertitore per gli altri tipi di testo (HTML e XML), è molto semplice ma non fa parte delle mie priorità al momento.

  1. Ermes_85
    23 giugno 2010 alle 15:02

    Entusiasmante il continuo sviluppo di questo utile programma. Mi piace😉

  2. 23 giugno 2010 alle 16:03

    Per Kmess non si può niente?😦

    • 23 giugno 2010 alle 16:10

      ci sono troppo client di chat, non posso star dietro a tutti😀
      io fornisco uno strumento, chiunque voglia si scriva i propri plugin, come succede per firefox.

      non mi occupero` di kmess altrimenti ne spunteranno sempre di nuovi.

  3. virgolus
    23 giugno 2010 alle 20:01

    Ciao uso da tempo gespeaker (complimenti per il sw), ho scaricato il deb (da google code)della 0.8 ma non c’è la directory plugin in “/usr/share/gespeaker/”. Volevo provarlo con kopete. dove posso scaricarlo? Grazie ciao

  4. 23 giugno 2010 alle 20:18

    il supporto a plugins e` stato introdotto nella 0.8.1, non nella 0.8, e` spiegato nei post precedenti come abilitare il repository di test.

    i plugin di kopete e amsn li ho sviluppati oggi e non sono disponibili in nessun rilascio ancora.

  5. virgolus
    23 giugno 2010 alle 20:21

    Ok grazie ora abilito i repo di test e attendo. Grazie ciao

  1. 23 giugno 2010 alle 16:53
I commenti sono chiusi.
