Home > Dai forum, Debian, Debianizzazione, Gnome, Guide, Linux, LQH, Pacchetti, Ubuntu > Debianizzare un programma Python #15

Debianizzare un programma Python #15

21 giugno 2010

Questa guida a puntate riporterà i passaggi necessari dalla pacchettizzazione fino all’inclusione ufficiale di un software scritto in Python (Gespeaker) su Debian e più avanti su Ubuntu. Ogni giorno per circa un mese sarà descritto un passaggio da seguire per poter debianizzare così un proprio software.

#15 Configurazione della directory debian (file pycompat)

Tutti i files indicati in precedenza dovranno essere compilati nella maniera corretta per consentire la creazione del file deb, li analizzeremo uno per volta.

pycompat
Il file pycompat indica il livello di compatibilità di dh_python usato da python-central per la ricompilazione dei moduli python.

Considerato che python-central man mano verrà sostituito da python-support, in linea generale questo file non è più necessario se si utilizza python-support.

Tuttavia la transizione da python-central a python-support non è ancora definitiva e talvolta diventa necessario ripiegare su python-central, per questo motivo il file pycompat viene ancora compilato, anche se esso non è effettivamente usato.

C’è una discussione aperta sul bug di cdbs che comunque ricreerà il file anche se esso verrà omesso ed il workaround consiste nell’eliminare il file pycompat con una regola inserita nel file rules come spiegato nel commento #20.

Attualmente l’ultima versione è la 2 per cui il file conterrà soltanto:

2
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 21 giugno 2010 alle 10:19
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: