Home > Gnome, Internet, KDE, Links, Linux, Ubuntu > Ubuntu Lucid Lynx: scaricare rapidamente

Ubuntu Lucid Lynx: scaricare rapidamente

29 aprile 2010

E’ finalmente arrivato Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, disponibile sul sito ufficiale http://www.ubuntu.com/

Anche il sito è stato notevolmente migliorato e uniformato al nuovo stile estetico, merita un giro.

Visto che la maggior parte non resisteranno alla convulsione di installarlo subito, un appello:

Non fate come quegli idioti che senza pensarci scaricano attraverso sito, usate i torrent: sono molto più veloci e consentono anche ad altri di scaricare più rapidamente. Lasciate la banda dei siti libera a chi non ha possibilità di usare i torrent.

Quando scaricate via http dal sito quella connessione è totalmente vostra, nessuno beneficia del vostro download, la vostra banda resta inutilizzata.

Quando si usa invece un torrent, tutti beneficiano dello scaricamento, sfruttando anche la banda di upload, anche voi mentre lo scaricate, per questo è più veloce della connessione diretta al sito.

I torrent di Ubuntu Lucid Lynx sono disponibili qui:

Ubuntu Desktop installabile e avviabile in modalità Live

Ubuntu Desktop installabile in modalità testo (utile in caso di problemi di avvio e installazione della Live)

Ubuntu Server installabile in modalità testo

Kubuntu Desktop installabile e avviabile in modalità Live

Kubuntu Desktop installabile in modalità testo (utile in caso di problemi di avvio e installazione della Live)

Ubuntu è anche collaborazione, non soltanto sfruttamento del lavoro altrui.

Il mio grazie andrà soltanto a chi collaborerà, purtroppo una ristrettissima parte degli utenti da quel che ho visto finora.

  1. ettore
    02 maggio 2010 alle 17:51

    ciao c’è qualcuno che ha voglia di installare gxine
    x vedere se funziona,l’ho installato da synaptic
    me lo ha messo in audio video ma non parte
    ciao

  2. 02 maggio 2010 alle 19:21

    Ho provato per la sesta volta ad installare ubuntu, scaricato da torrent a 750 kBps, installato una meraviglia, appena riavvio mi dà questo errore:
    init: plymouth-splash main process (25532) terminated with status 1
    e poi il resto dello schermo pieno di queste righe:
    [10053.75624] end_request: I/O error, dev sr0, sector 505488

    Ho reinstallato da capo, formattando tutto il disco, ma stesso identico problema.
    Dopo questo primo errore ho riavviato e adesso non parte proprio più nulla!
    Il caricamento si ferma subito dopo le info del bios, non riesco neanche ad accedere con alt+f1😐

    Io e ubuntu non andiamo proprio d’accordo:\

    • 02 maggio 2010 alle 19:28

      [10053.75624] end_request: I/O error, dev sr0, sector 505488

      significa errore di lettura del cdrom.
      c’e` qualche cd inserito?

  3. 02 maggio 2010 alle 22:45

    Mh, ho rifatto il disco e stavolta ha funzionato.
    Ora però sono alle prese con lo scoglio più grande da superare: installare i driver nvidia😐
    Per oggi sono sufficienti 3 ore perse, domani ce ne perderò qualche altra…

    • 02 maggio 2010 alle 23:22

      3 ore perse a far cosa? a masterizzare due cd?😀

  4. scienzedellevanghe
    03 maggio 2010 alle 10:31

    è per questo che ormai uso solo unetbootin (alla faccia della siae)

  5. Ciccio
    07 maggio 2010 alle 15:28

    Scusa l’off-topic, mi piace molto il tuo tema. Mi puoi dire come si chiama?
    Grazie.

  6. Airus
    02 giugno 2010 alle 21:05

    Io sono uno di quegli idioti che hanno scaricato Lucid Lynx direttamente dal sito …..

    … dopo che usando i torrent a due ore di download non avevo ancora scaricato un terzo della iso, e non era il primo giorno di uscita della distrò.

    Grazie

    Matteo

Comment pages
I commenti sono chiusi.
