Home > Debian, Gnome, Links, Linux, Multimedia, Pacchetti, Ubuntu > Rilasciato OpenShot 1.0

Rilasciato OpenShot 1.0

09 gennaio 2010

Generalmente non linko notizie di nuove versioni di applicazioni, ci sono decine di altri siti e blogs che fanno già questa attività, ma OpenShot a dire di molti è il più avanzato editor video per Linux.

Tutti quelli che ho usato in passato li ho trovati molto pasticciati e confusionari (opinione personalissima da non condividere) ma questo OpenShot è davvero ben organizzato, semplice e con tante caratteristiche interessanti, con un’interfaccia grafica curata e integrata col tema GTK.

Segnalo anche le funzionalità di elaborazione multicore, sul mio quad nell’esportazione sono utilizzati tutti e 4 i core.

Mi limito a linkare la notizia dell’annuncio della nuova versione disponibile sia in pacchetti deb da scaricare sia il repository PPA da aggiungere.

Mi sento anche di rilanciare l’appello di Andrea Lazzaroto per richiedere l’inclusione di OpenShot all’interno dei repository ufficiali di Ubuntu. Se vi è piaciuto OpenShot quindi seguite le sue istruzioni per cercare di avere questo brillante software su Ubuntu senza repository esterni.

La notizia del rilascio della versione 1.0 si trova sul sito ufficiale.

  1. Berserker79
    09 gennaio 2010 alle 21:05

    Lo provo subito, i programmi di editor che si trovano nei repo ufficiali, oltre a essere pasticciati, crashano che è una bellezza, senza nulla togliere comunque ai programmatori che hanno dedicato il loro tempo e le loro risorse a noi utenti linux affinchè avessimo dei programmi per editare i nostri video. Vediamo questo come si comporta.

  2. 09 gennaio 2010 alle 23:22

    Grazie di avermi citato.🙂 Condivido con te la grande gioia per la notizia.😉

    • 09 gennaio 2010 alle 23:32

      dovere, Lazza, ti seguo sempre dai feed😉

  3. alrt84
    15 gennaio 2010 alle 23:30

    Grazie Muflone! Lo proverò!!

  1. 09 gennaio 2010 alle 23:26
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: