Home > Debian, Gnome, KDE, Links, Linux, Ubuntu, Varie > LinuxQualityHelp: supporto di qualità per Ubuntu e Debian

LinuxQualityHelp: supporto di qualità per Ubuntu e Debian

07 settembre 2009

Linux Quality Help logo

Chi ti risponde sa di che parla: questo è il motto che contraddistingue LinuxQualityHelp, un servizio di supporto di qualità per Ubuntu, Debian e distribuzioni derivate, offerto da esperti del settore GNU/Linux in grado di rispondere alle domande di chi cerca aiuto.

Su LQH chiunque può porre domande e chiedere l’aiuto di un esperto ma, a differenza degli altri sistemi di supporto, non si riceveranno risposte generiche o suggerimenti errati da parte dell’ultimo arrivato; ogni problema invece sarà preso in carico da uno o più esperti della materia fino alla risoluzione.

Si tratta di un servizio simile ai servizi professionali a pagamento ma totalmente gratuito e liberamente accessibile a chiunque.

LQH Founder Lo staff di LinuxQualityHelp è composto dai 8 soci fondatori contraddistinti dal logo qui a fianco, i cui nick sono certamente già noti nella comunità: Badil, Divilinux, DjNeophite, Guiodic, Muflone, Scolpi, Streetcross, TheK3nger e dei quali è possibile leggere una breve presentazione in questa pagina.

LQH ExpertAffiancati ai fondatori ci sono poi gli esperti, altre persone qualificate che sono state riconosciute competenti e in grado di fornire il loro aiuto alla comunità.

Quali sono dunque i vantaggi di questa iniziativa?

Il principale e più importante è offerto alla comunità che intende utilizzare Ubuntu, Debian e derivate e ha bisogno di supporto. Ogni questione posta sarà discussa con almeno un membro dello staff e portata avanti con precisione, attenzione e soprattutto competenza, in una parola con qualità.

Niente suggerimenti errati, informazioni fuorvianti, battute inutili e risposte incoerenti da parte di persone che non conoscono il problema facendo soltanto perdere tempo. Il gruppo di LinuxQualityHelp prende con serietà le esigenze della comunità.

Posso diventare un esperto LQH?

Affinché si possa fornire un servizio di qualità c’è sempre bisogno di gente competente nel settore ma per evitare che chiunque possa proclamarsi esperto è necessario sottoporre ciascun candidato ad un vaglio, per offrire sempre e solo il meglio alla nostra comunità.

Se sei un esperto quindi inoltra la tua richiesta di candidatura che sarà presa in esame e verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Che vantaggi mi porta essere un esperto LQH?

A tutti i membri esperti sono forniti questi privilegi:

  • Inserimento del proprio feed RSS nel nostro metablog che raccoglie le notizie e i suggerimenti degli esperti
  • Pubblicazione delle proprie guide nella sezione apposita per aumentare le visite e l’importanza del proprio sito
  • Accesso alle aree di discussione riservate con tutti gli altri esperti
  • Bollino di esperto LQH da apporre sul proprio sito o blog
  • Promozione dei propri progetti OpenSource

Se hai bisogno di aiuto e cerchi persone specializzate che possano aiutarti a risolvere i tuoi problemi allora LinuxQualityHelp fa proprio per te.

Serve aiuto? LQH!

Stiamo cercando di raccogliere il meglio per la comunità per cui se sei un esperto vieni a bordo anche tu.

Links

Home page di LinuxQualityHelp: http://www.linuxqualityhelp.it/
Sezione di supporto: http://www.linuxqualityhelp.it/supporto
Candidatura di esperto: http://www.linuxqualityhelp.it/formexpert.html
Aggregatore notizie esperti: http://www.linuxqualityhelp.it/blog/

Fondatore di LQHSe ti sei fidato finora della qualità di questo blog allora potrai fidarti di LQH, ci sarò anche io, Muflone, membro fondatore di LinuxQualityHelp.

  1. berserker79
    08 settembre 2009 alle 18:46

    WOW!!!
    Vabbe che io già sfruttavo la tua persona per i miei problemi, ma adesso ancora meglio.
    Scherzi a parte, bella idea davvero.
    In bocca al lupo a tutto lo staff. Ciao.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: