Home > Debian, gExtractWinIcons, Gnome, Linux, Pacchetti, Ubuntu, Windows > Estrarre le icone dai files per Windows

Estrarre le icone dai files per Windows

29 agosto 2009

gExtractWinIcons ItalianoIn questi giorni mi son dilettato nella scrittura di questa simpatica utility che consente di estrarre dai files per Windows (exe, dll, ocx, scr, cpl e altri) i cursori del mouse e le icone, sia in formato originale ICO/CUR sia come singole immagini PNG. Le icone possono essere usate per abbellire il proprio desktop o per configurare dei lanciatori.

Il suo utilizzo è estremamente semplice, basterà scegliere dalla casella File da aprire un file per Windows che contenga icone e questo sarà immediatamente analizzato e presentate le risorse al suo interno.

Con le caselle di spunta a fianco sarà possibile includere ed escludere una o più risorse desiderate e premendo il pulsante Salva queste verranno subito esportate nel percorso scelto su Cartella di destinazione.

gExtractWinIcons 0.2 InformazioniL’applicazione è multilingua e già predisposta per l’utilizzo sia in italiano che in inglese. Supporta le icone in tutte le risoluzioni e grandezze, comprese le icone giganti di 256 pixel usate in Windows Vista.

Per la sua installazione aggiungere il repository di Ubuntu Trucchi e installarlo tramite Synaptic oppure con:

sudo apt-get install gextractwinicons

Una volta installato il pacchetto lo si troverà all’interno del menu Applicazioni -> Grafica.

Si raccomanda di eseguire l’installazione dal repository in modo da poter ricevere gli aggiornamenti del programma in maniera semplice.

In caso di problemi ad accedere al repository è possibile utilizzare il sito ufficiale del progetto predisposta che conterrà sia i pacchetti deb sia il codice sorgente da scaricare. Tuttavia in questo modo non si riceveranno gli aggiornamenti del programma.

  1. alrt84
    15 settembre 2009 alle 15:06

    grande!!! grazie!

  2. 27 febbraio 2011 alle 11:07

    Programma tanto semplice nell’uso quanto utilissimo; grazie.🙂

  1. 29 agosto 2009 alle 22:41
  2. 02 settembre 2009 alle 20:18
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: