Home > Comandi Console, Debian, Gnome, Linux, Pacchetti, Sistema, Ubuntu > Il repository di Ubuntu Trucchi

Il repository di Ubuntu Trucchi

19 luglio 2009

Nato dall’esigenza di offrire un posto a Gespeaker, nasce il repository di Ubuntu Trucchi che conterrà tutti i pacchetti di cui si parlerà sul blog da ora in avanti.

E’ possibile aggiungere il repository sia mediante Synaptic sia tramite riga di comando, vediamo in dettaglio entrambe le operazioni.

Per le istruzioni sulla configurazione consultare la pagina dedicata.

  1. vaino
    20 luglio 2009 alle 18:12

    Visito spesso il tuo blog, e vedendo l’articolo ho approfittato per aggiungere i tuoi repository.
    Complimenti x tutto quello che stai facendo sei veramente in gamba continua così.
    EDIT Ottima guida nessun messaggio d’errore

    • 20 luglio 2009 alle 18:53

      troppo gentile🙂

  2. omaka
    24 luglio 2009 alle 15:14

    Complimenti, ho dato un’occhiata superficiale alla voce Repository. Mi sembra di aver colto un lieve squilibrio nel’introduzione dell’argomento, nel senso che non c’è il clima sufficiente per incuriosire il lettore ad avvicinarsi al tema che tratti.
    Non ti critico perchè quello che stai facendo io non me l sentirei di fare nemmeno nel sogno. Non voglio mancarti di rispetto anzi, vorrei che quanto ti dico fosse da te preso come critica costruttiva. Ciao e grazie.

    • 24 luglio 2009 alle 17:15

      capisco perfettamente cosa intendi dire, ovvero la gente non sa esattamente cosa ci sia dentro il repository o perché sia utile aggiungerlo e sono anche d’accordo

      in realtà sta tutto concentrato nella prima frase “Nato dall’esigenza di offrire un posto a Gespeaker”
      questa è l’unica motivazione che sta dietro il repository

      se non fosse esistito Gespeaker non avrei nemmeno aperto il repository (visto che mi costa l’affitto del server e la banda). è nato solo perché ubuntu non ha incluso i pacchetti mbrola necessari a gespeaker per le voci “decenti”

      se non ho inteso correttamente il significato delle tue parole, aggiungi una puntualizzazione
      grazie del suggerimento
      ciao

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
