Gespeaker 0.2

14 giugno 2009

Con la versione 0.2 di Gespeaker è stata rivisitata l’interfaccia grafica secondo le specifiche di Gnome, con uno stile più pulito e organizzato.

Seguono le screenshot della nuova versione, il download è accessibile allo stesso indirizzo del precedente: http://www.box.net/shared/mva8ngq25l.

  1. MIX
    15 giugno 2009 alle 17:07

    Gespeaker mi e’ piacuito molto apparte una piccola cosa: icona del programma. Appare un po’ troppo astratta rispetto a quello che fa Gespeaker. So che le labbra sono l’immagine ufficiale di espeak, ma potrebbero generare ambiguita’. Infatti le labbra potrebbero essere ricondotte sia ad un programma di sintesi vocale che ad uno di riconoscimento vocale.

    Quindi ho pensato che la bocca di un robottino, con delle onde sonore che escono, potrebbe rappresentare meglio il concetto del programma.
    Ecco l’icona con il robottino che ho disegnato: http://files.getdropbox.com/u/972109/gespeaker.png
    e qui il la versione modificabile con Inkscape: http://files.getdropbox.com/u/972109/gespeaker.svg

    A parte l’icona che ho fatto che potrebbe non piacere, mi pare che l’immagine (magari migliorata da qualcun altro) del robot che parla renda meglio l’idea di quello che fa il programma.

    Spero di non essere apparso troppo critico per aver fatto notare un aspetto non principale come l’icona di Gespeaker.

    ciao🙂

    • 15 giugno 2009 alle 17:31

      sono ultrabenvenuti i tuoi suggerimenti
      in grafica sono totalmente incapace ecco perché mi sono limitato a prendere il logo di espeak ed aggiungere una G con gimp
      l’icona è carina, stasera la provo, devo vedere come si comporta a piccole dimensioni
      se va bene potrebbe diventare quella ufficiale

      ciao

  2. MIX
    15 giugno 2009 alle 17:23

    Il file sta su getdropbox in u/972109/gespeaker.png ma mi viene filtrato il messaggio quando lo mando perche’ contiene link

    • 15 giugno 2009 alle 17:27

      scusa il disagio ma 2 links sono considerati spam
      faccio un po’ di pulizia dei messaggi duplicati

  1. 15 luglio 2009 alle 11:28
I commenti sono chiusi.
