mdb2odb


Importazione in corso di mdb2odbConverti i database mdb di Microsoft Access 97/2000/2003 al formato odb di OpenOffice.org Base con questa straordinaria utility.

Basterà scegliere il database Access desiderato, il database OpenOffice.org Base e avviare l’esportazione per trasferire tutte le tabelle scelte nel database odb.

Esito dell'importazione su mdb2odbPratico, semplice  e veloce.

Informazioni su mdb2odb

Articoli correlati:

Convertire un database Access in OpenOffice

Downloads

Repository Ubuntu Trucchi: http://ubuntrucchi.wordpress.com/il-repository-di-ubuntu-trucch/
Box.net: http://www.box.net/shared/eq8fpnr7aj

  1. 27 gennaio 2011 alle 9:26

    Il problema della conversione dei file di access in ubuntu è il principale motivo per cui non sono ancora passato totalmente a Linux anche per le mie attività lavorative. Convertire solo le tabelle serve a poco se poi non mi ritrovo tutti le elaborazioni automatiche che ho creato con report, query, ecc… Ma per quale motivo non si è ancora riusciti a farlo?

    • 27 marzo 2011 alle 14:42

      non e` possibile fare una cosa simile perche` macro e report utilizzano il linguaggio VBA che in openoffice esiste implementato solo in minima parte e non sara` mai reso totalmente compatibile perche` le componenti sono molto differenti. Per questo motivo e` stato implementato in OOo soltanto il subset minimo di istruzioni.

  2. robyubu
    09 marzo 2011 alle 23:15

    ciao, è da più di un anno che uso ubuntu e il tuo programma mb2odb 0.2 mi sembra molto interessante, mi ha ricordato che avevo dei programmi in mdb che avevo dimenticato ed ora stimolato da te, mi piacerebbe ripristinarli, purtroppo installando dal gestore pacchetti, mi da errore, “mdb2odb:
    Dipende: openoffice.org-base, ma non sta per essere installato
    Dipende: openoffice.org-java-common, ma non sta per essere installato”
    mi sembra di capire che sia perché non ho più openoffice installato, ma libreoffice, come posso rimediare? grazie mille per la risposta.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 119 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: